Sono felice di invitare la collega Aura-soma Barbara Sironi, mia docente di kinesiologia presso la Scuola di naturopatia ad indirizzo psicosomatico Riza, presso la quale mi sono diplomata lo scorso anno.
Inserisco per questo un breve estratto della mia tesi di diploma che si intitolava LA MEMORIA DEL TEMPO, perché sempre più entro in risonanza con le mie ricerche del passato ad altri livelli e desidero condividere quello che ritengo possa essere utile per stare sempre meglio e co-creare una realtà benefica per tutti gli esseri.
Vi invito a leggerlo per avere qualche informazione in più sulle onde Theta emesse dal cervello.
“Il nostro cervello è un trasmettitore elettrico. emette diverse Onde cerebrali: Alfa, Beta, Theta, Delta e Gamma. Le Beta sono emesse dal cervello sinistro, hanno lunghezza d’onda che va dai 13 ai 30 hz. Favoriscono un pensiero logico e analitico. utilizzano il tempo lineare e ricevono gli impulsi dai nostri organi sensoriali.
Le Alfa sono emesse dall’emisfero destro e hanno una lunghezza d’onda che va dagli 8 ai 12 hz. Sono responsabili di una consapevolezza più elevata, portano gli aspetti creativi dell’arte, della poesia e della danza. Esistono in tutti a livello latente. Chi le utilizza durante la sua quotidianità è più rilassato e ha un buon equilibrio tra corpo e mente. Queste onde sono come un ponte tra le onde beta e le theta che avviano al rilassamento profondo.
Le Theta hanno una lunghezza d’onda dai 4 ai 7 hz , le emette l’emisfero destro soprattutto quando stiamo per addormentarci o dormiamo nelle fasi Rem del sonno. Le emettiamo anche da svegli se facciamo delle meditazioni profonde. Diventiamo estremamente consapevoli con un acuirsi delle nostre percezioni extrasensoriali: come se osservassimo dal di fuori della realtà apparente. Queste onde sono presenti in noi quando siamo bambini.
Aiutano ad ottenere una migliore compensazione tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico. Quindi forse diventare come bambini, citazione che troviamo nelle Sacre scritture, ha molto a che fare con il recuperare queste onde.
Grafico trovato su internet di Micheletti
Le Delta hanno lunghezza d’onda che vanno da 1 a 3 hz. Le emette l’emisfero destro. E’ una consapevolezza diversa che troviamo negli stati di trans, di ipnosi o nei viaggi astrali. Sono normalmente emesse quando dormiamo profondamente o nel sonno senza sogni. Durante l’emissione di queste onde avviene la nostra rigenerazione cellulare.
Da pochissimo si sono scoperte anche le onde Gamma, che misurano tra i 25 e i 100 Hz. E’ l’onda più veloce ma di minima ampiezza: è associata ad un senso di “benedizione”. Corrisponde ad un picco di concentrazione e a livelli elevati di funzionalità cognitiva.
I neuroscienziati pensano che queste onde possano collegare le informazioni da ogni area del cervello. Tutti emettono queste onde, emissioni basse sono state riscontrate in persone con difficoltà di apprendimento. Queste onde o la loro carenza potrebbero essere responsabili del collegamento o mancato collegamento tra gli emisferi cerebrali?
La tecnologia che è sottesa al cervello destro è molto sottile. Ci avventuriamo nel terreno ancora poco conosciuto della Metafisica e delle Scienze Intuitive: terreni estremamente interessanti ma ancora poco apprezzati dal nostro stesso cervello sinistro e da una grande fetta dell’Umanità.
La sintonizzazione degli emisferi cerebrali permetterebbe in prima istanza di entrare nella Sincronicità: di percorrere quella che Aura-soma® chiama linea della vita, evitando increspature e traumi. Traumi ed increspature sono sempre presenti, frutto delle nostre esperienze di questa o di altre vite o delle memorie genetiche ereditate dai nostri genitori o dai nostri antenati, ma molte delle nostre difficoltà sono dovute al nostro rapporto con il tempo, con quel nero che si presenta nel simbolo del Tao e che non siamo ancora in grado di abbracciare completamente”.
Durante il seminario che Barbara Sironi propone a Rovereto lavoreremo con le onde che vengono emesse dal cervello. La traduzione della parola Thetahealing®, sistema messo a punto da Vanna Stibal, è appunto “guarigione con le onde Theta”. Tutti siamo in grado di emetterle ed è anche per questo che già dopo questo primo corso si ottiene il certificato per poter applicare il Thetahealing ® su di sé e sugli altri.
THETAHEALING® DNA BASE
Condotto da: BARBARA SIRONI
(ThetaHealing Master & Certificate of Science)
Sede: ROVERETO
Giorni : 3,4 e 5 maggio 2019
Questo corso di DNA BASE introduce all’ apprendimento e alla pratica della tecnica di ThetaHealing®. Questa pratica permette di riconoscere, e affrontare attraverso una tecnica di cambiamento, gli schemi della nostra vita che sono attivi a livello del nostro livello subconscio, genetico, storico e dell’anima.
Nel seminario si impareranno ad identificare, su di sé e sugli altri, questi schemi limitanti, si farà pratica nella rimozione di questi condizionamenti e nel rimpiazzo di questi con nuovi sentimenti.
Un modo nuovo e veloce per cambiare la nostra vita, agire cambiamenti profondi e migliorare la qualità della nostra esistenza incontrando l’energia del creatore di Tutto Ciò che E’.
Altri argomenti trattati nel seminario saranno:
– come si attivano le onde Theta;
– comunicazione attraverso le cellule;
– abilità e lettura intuitiva;
– pratiche di healing: guarigione ;
– convinzioni limitanti e loro ricerca attraverso lo Scavo;
– comunicazione con gli Angeli Custodi;
– ri-bilanciamento dei livelli di Serotonina e Noradrenalina;
– pulizia dai metalli pesanti e radiazioni;
– attivazione del DNA, attivazione del cromosoma della Giovinezza.
A fine seminario lo studente è pronto per essere un praticante del ThetaHealing®.
Il seminario si svolgerà il 3,4 e 5 maggio 2019 (Venerdì – Domenica) a
ROVERETO, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Armonia, c/o
Opificio delle Idee, Via Cartiera, 3.
– 3 maggio 2019: inizio alle 10,30 e termine 18;
– 4 maggio 2019: inizio alle 10 termine alle 17,30;
– 5 maggio 2019: inizio alle 9 termine alle ore 16.00.
Costo del seminario 400 + IVA E ONERI PREVIDENZIALI; sono compresi: manuale praticanti, il libro di Vianna “ThetaHealing®” (edizioni MyLife), diploma ufficiale THINK numerato, tea break. Sono escluse spese di trasporto, vitto e alloggio.
L’adesione deve essere effettuata con conferma telefonica o mail entro 15 APRILE 2019 a:
BARBARA SIRONI: 335.7427154 – mail in.formazionesironi@gmail.com.
FRANCESCA MICELI LILITH : 347/8172640 – mail ilmondodililith@libero.it
L’adesione deve essere validata con versamento di una caparra di conferma di 150 euro, per la quale si richiede la compilazione di un modulo per la fatturazione da richiedere quanto prima.
Scrivi un commento