CROMODANZA®: il corpo che danza, il cuore che parla. Un progetto di Francesca Lilith Miceli

Insegno danza orientale come strumento di consapevolezza al femminile dal 1994, sono consulente ed insegnante Aura-soma® .
Nel 2004 è sorta Cromodanza®.

Da allora ho creato innumerevoli seminari a cui hanno partecipato molte socie dell’associazione di promozione sociale Armonia. A lungo non c’è stata una grande differenza tra le lezioni di danza orientale e quelle di cromodanza®.

Negli ultimi anni ho cercato sempre più di tenere le due ricerche separate per dare la giusta importanza a Cromodanza®.
Da vera pioniera ho tenuto duro per portare la danza orientale, per come l’ho sempre capita io, nei teatri e in spazi degni di accogliere la grande carica emotiva e il simbolismo sacro che sempre le danze femminili arcaiche portano con se. Con questo corso cerchiamo di entrare nella sfera intima del mondo poetico femminile e lasceremo che il corpo esprima la sua poesia e la voce la sua musica.
Ci avvarremo del colore e della danza orientale ma anche della mitologia e perché no, dell’ astronomia o astrologia, che per Paracelso era uno dei fondamenti della Medicina Antica. Non certo per “curare” ma piuttosto per recuperare uno stato di benessere e di equilibrio e permetterci qualche sogno “divino”.
I movimenti della danza orientale saranno uniti alle mie ricerche artistiche e spirituali, che condivido da sempre con donne di varie età, che con me hanno intrapreso un percorso di ricerca per conoscere il proprio corpo e abitarlo sempre più.