Avevo già preparato questo articolo qualche settimana fa, ma lo riprendo in mano perché ritengo necessario  affrontare questa situazione senza precedenti. Quello che avevo scritto nell’ introduzione  mi ha fatto  sorridere e nello stesso tempo riflettere:

“Sempre più persone hanno voglia di scoprirsi, di ri-trovarsi , di contattare la propria anima. Molti hanno bisogno di ritornare a casa. Anche per me è stato così: quando 20 anni fa ho incontrato i colori di Aura-soma® mi sono sentita ” a casa”, quasi ci fosse in quelle bottiglie piene di oli e acqua colorata qualcosa che io già conoscevo, che avevo già visto e che vibrava in sintonia con la mia anima e  la faceva volare in alto, dove sentivo di essere già stata.”

Ora a casa volenti o dolenti siamo costretti a starci, a fare i conti con noi stessi e con tutte quelle parti nostre che si sono risvegliate e che ci impegnano molto più di quanto non si immagini. Sono parti che sono sempre state presenti ma che riuscivamo a tacitare o addirittura a negare. Ora queste parti dobbiamo ascoltarle, accoglierle e prendercene cura. La paura è un’emozione che ne trascina con sé altre oltre a tanti sentimenti sia negativi che positivi : ci risveglia alla nostra umanità e porta anche ad un maggior senso di responsabilità nei confronti della nostra salute e di quella degli altri. Affrontare una situazione come quella che stiamo vivendo tutti ora ci porta necessariamente a specchiarci negli altri: a sentire che tutti siamo uguali, con le nostre paure, le nostre preoccupazioni, il nostro coraggio, le nostre ansie, il nostro amore per la vita e il nostro desiderio di pace. E’ un momento importante per riflettere, prenderci questo tempo, questa preziosa sosta per definire nuove vie, nuove strategie per ricontattare la nostra anima.  Spesso la corsa affannata ci porta fuori anziché dentro…spesso non si sa nemmeno cosa c’è dentro: un tesoro impolverato che rimane inascoltato per anni e talvolta per sempre.  

Per me, sta portando la volontà di continuare con ancora più fermezza il mio percorso con il colore e la danza, per attivare sempre più la comunicazione creativa del cuore e le sue capacità di stimolare il guaritore interiore dentro ciascuno di noi.    

Tutto ciò che ci fa contattare l’anima e ci porta benessere stimola dopamina, serotonina e ossitocina, neurotrasmettitori fondamentali anche per migliorare le nostre difese immunitarie. Paura ed ansia purtroppo remano contro il benessere e ci indeboliscono.

Credo sempre di più in quello che faccio: nella danza, nel colore in generale ma anche in Cromodanza® e  in Aura-soma®, nella naturopatia come prevenzione, nelle parole e nei suoni che possono nutrire ed aiutare il genere umano. Questi mesi sono duri quindi forse non a caso il mio articolo era già dedicato ad un evento, il mio nuovo corso Aura-soma® di primo livello – colore Blu che avrà luogo a maggio. 

Il Blu è il colore della fede e della fiducia, della pace: del nutrimento della Madre e della protezione del Padre. Il primo primario e quello che per primo ci attira sulla Terra : un piccolo puntino blu che lentamente si avvicina alla soglia della nostra consapevolezza e si apre come un sipario per farci scegliere i nostri veri colori, che altro non sono che i nostri più grandi talenti e doni.  

Il corso blu a Rovereto

 

 

E’ sempre emozionante quindi per me come insegnante di questo metodo far partire un nuovo percorso per diventare consulenti Aura-soma®, anche ora che i tempi sono cambiati e che il percorso è decisamente più breve rispetto a quando lo ho intrapreso io, ma sempre molto intenso. 

Il primo passo per diventare consulenti del colore Aura-soma® è il Corso Blu , 4 giorni intensi alla scoperta dei fondamenti di questa filosofia del colore nata nel 1983 grazie a Vicky Wall: una farmacista cieca che aveva allora 66 anni. Aveva fatto un sogno e a quel sogno si è aggrappata fino alla morte avvenuta 8 anni dopo. 

In 8 anni ha creato , insieme a Mike Booth che è ora il direttore mondiale di Aura-soma®, una filosofia del colore di grande aiuto per i tempi attuali, basandosi su teorie molto antiche.

Il fondamento di Aura-soma® per Vicky era : nessuno conosce te stesso meglio di te. 

La scelta delle 4 equilibrium Aura-soma : il primo passo

La scelta delle 4 equilibrium Aura-soma : il primo passo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono 5 pilastri fondamentali legati tutti al colore, che è stato per lei, ed è per noi, il filo conduttore della sua ricerca. Il primo sono le equilibrium: dei gioielli liquidi, dove una soluzione oleosa galleggia su una base acquosa. Sia la soluzione oleosa che l’acquosa sono colorate con fiori, erbe, cristalli nei laboratori che si trovano a Tetford, in Inghilterra. Queste sono lo strumento fondamentale del consulente del colore: sono al momento 118 combinazioni diverse di colore tra cui il cliente sceglie le sue 4 preferite. La scelta del cliente, che avviene in maniera del tutto spontanea,  a sottolineare l’aspetto auto-selettivo di questo metodo di cura di sé con il colore, permette al consulente di concentrarsi sulle esigenze del cliente e di sostenerlo in quella che è un vero e proprio ritorno a se stesso. 

 

per la protezione dell’aura

Il secondo sono le pomander: lavorano sul campo aurico energizzando i campi bioenergetico ed elettromagnetico che circondano il corpo fisico. Ci sono al momento 17 diverse pomander , con un bouquet di 49 erbe ciascuna, con una base di etanolo. La loro azione è di purificazione, nutrizione e protezione. Utilizzandole rinnoviamo i nostri stessi colori e sviluppiamo il nostro corpo di luce.

 

Quintessenze per ispirarti

Il terzo sono le quintessenze: anch’esse contengono erbe ed etanolo. Lavorano con i corpi astrali oltre l’eterico e favoriscono la comunicazione con i piani più spirituali oltre ad addolcire i nostri pensieri allineandoli ai principi più elevati con cui siamo maggiormente in collegamento. Ci ispirano. Sono 15 al momento. 

 

 

 

Il quarto sono gli Arcangeloi , la più recente creazione di Aura-soma®. lavorano con noi soprattutto nei momenti di cambiamento e ci assistono per risvegliarci al nostro ruolo nel grande piano dell’esistenza. Sono attualmente 9.

 

Comunicare con le alte sfere

Il quinto sono  le essenze di colore che portano con sé le qualità energetiche di ciascun colore permettendo il contatto fra i corpi astrali e il campo elettromagnetico: fanno da ponte e ci permettono una maggiore connessione con la Terra. Al momento sono 14. 

Essenze del colore

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante il corso di primo livello studiamo questi 5 pilastri e come consigliarli alle persone che verranno da noi in consulenza ma soprattutto iniziamo a conoscerci e a fidarci del nostro intuito, affinando le nostre capacità di ascoltare la nostra vocina interiore. 

Se hai bisogno di altre informazioni su questo corso ti invito a leggerle nella pagina relativa al corso, ma sentiti anche libero/a di contattarmi telefonicamente al 347/8172640. Sono disponibile anche per altre informazioni o consigli ti necessitassero in questo momento. 

Presto sarà Primavera, la natura si sta risvegliando e anche noi usciremo da questo letargo obbligato rinnovati nello spirito.