C’erano  una volta Cappuccetto  rosso e Rosaspina, quella che  si pungeva con il fuso,  ma c’era anche una bimba che indossava  Scarpette rosse che  la obbligavano a  ballare fino a costringerla a farsi mozzare i piedi pur di liberarsene. E c’era anche la piccola Biancaneve bianca come la neve con labbra rosse come il sangue.

Il rosso è un colore molto presente nelle nostre fiabe, nelle favole e nelle leggende popolari. E’ un colore che non lascia dubbi: o si ama o si odia. Non lascia indifferenti carico come  è di valenze simboliche accese e potenti. Ha l’energia del sangue e ti risveglia immediati ricordi che corrono alla notte dei tempi: a luoghi reconditi della coscienza umana che affondano nelle nostre radici ancestrali, quando dipingevamo i nostri volti con il sangue degli animali, con i colori della Terra impregnata di ferro. Serviva a sentirci più forti ma anche a sentirci un tutt’uno con la natura e gli spiriti che vi albergavano. Quegli stessi spiriti di cui avevamo paura e timoroso rispetto. 

Il rosso è entusiasmo contagioso per la vita, la passione che porta energia e movimento. 

Per questo ho deciso di partire con questo colore per il corso di Cromodanza legato ai chakra.

 

Cromodanza:danzare i colori dell'anima

Cromodanza: danzare i colori dell’anima

 

 

 

 

 

 

 

Danzare i chakra per attivarli e scoprire le proprie potenzialità ancora inespresse. 8 incontri domenicali per lavorare su ogni chakra con meditazioni, massaggi, movimento corporeo, interventi poetici. Con l’ausilio del colore Aura-soma®,della musica e  del suono terapeutico, dei cristalli, del gioco e del linguaggio nascosto delle piante e degli animali. Ogni incontro è a se stante ma tutti gli 8 incontri  daranno vita ad un progetto creativo-artistico multimediale che vedrà la luce entro la fine dell’anno. 

Questo il programma dei primi 8 incontri  per approfondire la nostra relazione con ciascuno dei colori che salgono e scendono nei nostri corpi.

E’ possibile partecipare ai singoli incontri o iscriversi all’intero percorso. Il costo dei singoli incontri è 25 euro mentre l’intero percorso viene 150 euro. 
queste sono le date:
Rosso – 9 febbraio
Viola – 16 febbraio

Arancione –  1 marzo
Giallo- 8 marzo 
Blu- 15 marzo
Verde/Rosa 22 marzo
Blu reale 29 marzo

Gli incontri della durata di due ore ciascuno, avranno luogo presso la sede dell’associazione Armonia. E’ obbligatoria la prenotazione. Saranno tenuti da Francesca Miceli Lilith , danzatrice, pittrice, insegnante e consulente Aura-soma, naturopata e kinesiologa. 

 

Il prossimo appuntamento il 2 febbraio sarà con il colore Viola: quindi ci sposteremo dal colore a più alta valenza Yang con la più bassa frequenza al colore a più alta valenza Yin con la frequenza più alta. 

 

Ne approfitto per informare anche che ho modificato le date del prossimo corso Essential di Aura-soma® che a partire da quest’anno è di soli 2 giorni, sempre certificati da Asiact : il corso sul suono legato ai colori sarà il 15 e 16 febbraio. Il costo è stato ridotto a 270 euro certificazioni incluse. Questo corso autorizza a tenere incontri con il colore Aura-soma e a parlare dei 5 pilastri Essenziali utilizzando la musica che è stata appositamente studiata per veicolare i messaggi dei colori.