Soffio di vita, uno spettacolo multimediale di Cromodanza® che abbiamo nel cuore: poetico, commovente, delicato. Pieno di allegria e di colore. E’ la terza volta che lo presentiamo al pubblico e sta diventando un inno sempre più universale alla vita. Anche questa volta siamo al Teatro San Floriano di Lizzana, a Rovereto Sud e abbiamo coinvolto nuovi artisti per renderlo sempre più fluido e dinamico. Gli attori impegnati in questa edizione sono ben 3: Roberto Morandini, Umberto Cristiano insieme ad una giovane talentuosa vincitrice del Teatro dei Sogni edizione 2019 : Lena Simonetti.

Ivano Winterle e Maria Pellegrini – Aprile 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saranno con noi i  musicisti Samia Charbel e Filippo Ferro e il Duo Luna D’oriente: Riccardo Rea e Fabio Vidali. Samia e Filippo saranno come sempre alle percussioni mentre Riccardo e Fabio  presenteranno alcuni brani che ci traghetteranno nell’antica Grecia ed un inedito dal titolo “Dejavu'” appena presentato ad un Concorso. 

 

Spettacolo multimediale Soffio di vita

Mi è piaciuto tanto avere la nostra Aurora, assente giustificata per questa edizione,  che dondolava dal suo telo azzurro,  che ho chiesto a Sabrina Pilati di presentare un paio di pezzi “Fuori quota” : una ninna nanna azzurra  e un pezzo potentissimo veramente Rossssssso!  

Mi rendo conto che sto scrivendo ad una decina di giorni dallo spettacolo…e che molte cose potrebbero anche cambiare nel frattempo. Quindi aspettatevi sempre sorprese quando si tratta di scalette e interventi. 

Per certo avremo con noi delle deliziose giovani danzatrici guidate dalla loro insegnante Marika Finiru: un gruppo di modern della scuola di danza Coregraphique di Trento. Le ho viste ballare al Centro Commerciale Millennium, poco prima di noi,  e mi hanno trasmesso la grande passione che le anima quando ballano.

Bimbe professionali, nonostante la giovane età. Come Ersa e Risila di Associazione Artisti, che ho il piacere di avere con noi dalla prima edizione di questo spettacolo, che è sorto nel 2016 a pochi mesi dalla scomparsa di Elena, la mia nipotina, cui questo spettacolo sarà sempre dedicato e che è sempre la mia musa ispiratrice. 

Quest’anno ci sarà anche Ange Marie Paule, una giovane danzatrice che ho avuto modo di ammirare in quanto giudice del Talent “Teatro dei Sogni” a cui ho pensato di offrire l’opportunità di danzare in un vero spettacolo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

E poi ci sono loro: le danzatrici della Compagnia Il mondo di Lilith, anima danzante dell’ Associazione di promozione sociale Armonia, che non esisterebbe senza di loro, che non solo danzano ma realizzano, creano, aiutano ciascuna seguendo la propria indole personale:  Deborah Rosà, Silvia Fassan,  Michela Scottini, Serena Ugolini, Gisella Aiardi,  Alessandra Pellizzari, Alessia Zandonai, Benedetta Dal Prà, Alessandra Venturini ed Elisa Tagliaferri Bava. Dietro le quinte ci saranno Federica Campostrini con la mamma Serena e tutte le persone che fanno in modo che spettacoli impegnativi come questo possano vedere la luce. Un ringraziamento particolare a Gilberto Ferro, che mi ha sempre sostenuta, anche economicamente,  oltre a  sostenerci tutte facendoci delle splendide foto.

Quasi tutte le foto che vedrete nel video che fa da sfondo allo spettacolo sono di Gilberto, Filippo e  mie. Per il video anche questa volta mi sono avvalsa della collaborazione di Aleksander Kolshi dell’associazione Artisti, che sarà anche il tecnico luci ed audio di questo spettacolo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questa edizione completamente rinnovata abbiamo anche avuto il sostegno della Provincia Autonoma di Trento, che ringraziamo immensamente.  

Lo spettacolo è sempre più legato al mio lavoro trentennale con il colore e fa parte del progetto CROMODANZA®: un marchio che ho registrato quasi 15 anni fa  e che  è un tentativo di stimolare chi partecipa agli spettacoli, sia attivamente che passivamente, attraverso il colore, la musica ad esso abbinata e i movimenti delle danzatrici.   

Soffio di vita è’ dedicato ad Elena, ma anche a tutti noi, perché possa  crescere quella speranza che stimola la gioia e il desiderio di stupirsi a tutte le età. 

Non vi dico nient’altro perché uno spettacolo del genere va semplicemente VISSUTO! 

Vi aspettiamo quindi sabato 30 novembre ore 20:00 al Teatro San Floriano di Lizzana, Via G. Panizza,  32- Rovereto. 

Il costo dei biglietti è di 13 euro. L’ingresso è gratuito fino ai 13 anni

I biglietti sono già disponibili contattando 347/8172640 – 

Soffio di vita 30 novembre 2019