Il 25 aprile dalle 10.00 alle 17.00 a Rovereto- Opificio delle Idee
Sappiamo ormai che ogni colore vibra a diverse frequenze, ma forse non realizziamo ancora che ognuno di noi vibra a diverse frequenze. Alcuni hanno le frequenze del rosso, altri del viola, altri del giallo, altri del verde. Aura-soma® ci aiuta proprio a riconoscerci per la nostra frequenza di luce e colore. Ci permette di stare meglio ricontattando quei colori che più di altri agiscono favorevolmente su di noi a livello sottile. E’ il nostro subconscio a riconoscerli immediatamente.
Nel sistema Aura-soma®, la filosofia del colore creata dalla farmacista inglese Vicky Wall nel 1983 , si affronta l’anatomia sottile. Aura significa corpo di luce e soma significa corpo fisico, quel piccolo trattino tra le due parole ci porta all’inevitabile collegamento tra questi due aspetti della stessa medaglia : noi.
L’aura, o corpo di luce è il campo energetico che circonda il corpo e contiene i nostri corpi sottili. Può essere più o meno luminosa e più o meno definita a seconda anche del livello di evoluzione raggiunto della persona. Il colore di questa aura può variare a seconda delle emozioni, delle situazioni ambientali e dello stato di salute fisica.

Aura-soma e le 3 stelle a Rovereto
Aura-soma® prende in considerazione in particolare 3 corpi sottili: il corpo elettromagnetico, l’eterico e l’astrale.
Il corpo elettromagnetico è il più vicino al corpo fisico, da cui dista pochi centimetri, per questo è molto influenzato da quest’ultimo. Gli olii equilibrium e le pomander agiscono su questo corpo, che è anche strettamente collegato al chakra della radice -che risuona con il colore rosso.
Il corpo eterico si trova a circa 20 centimetri dal corpo fisico, non si modifica così facilmente ed è in un certo senso più stabile : qui ci sono registrate tutte le nostre memorie passate. Su questo corpo, collegato al secondo chakra, che risuona con il colore arancione- agiscono le pomander.
Il corpo astrale è a circa 30 centimetri dal corpo fisico, assorbe energia dal Sole ed è collegato al chakra del Plesso solare- che risuona con il colore giallo. Anche qui ci sono tutte le nostre memorie passate ma soprattutto quelle relative alle nostre realizzazioni spirituali. E’ questo il corpo che viaggia, durante i cosiddetti viaggi astrali , mentre dormiamo, meditiamo o viviamo esperienze di super-coscienza. Qui agiscono le Quintessenze dei Maestri, che risvegliano i nostri ricordi di quelle realizzazioni spirituali e ci permettono di riallinearci a quegli stessi principi.
Poi Vicky Wall distingueva, grazie alla sua speciale vista di donna ormai quasi del tutto cieca, ciò che lei chiamava la Vera Aura: una stella posta al centro dell’essere, due dita sopra l’ombelico e un pochino dentro. Una piccola sfera di uno o due colori, che circonda la nostra prima cellula e che rappresenta l’essenza dell’anima che si è incarnata.
Ma nell’anatomia sottile di Aura-soma® esistono anche le 3 stelle: la stella dell’anima, la stella dell’incarnazione e la stella della Terra.
E’ su queste che lavoreremo durante questa giornata esperienziale e multi- sensoriale. Queste 3 stelle sono legate ai colori magenta, oro e rosso. Oltre ad affrontarne la teoria, proveremo questi colori muovendoci e danzando , meditando, rilassandoci e viaggiando, cullati dal suono del tamburo e da molta musica tra cui quella studiata appositamente per Aura-soma®. Lo faremo in uno spazio speciale , particolarmente adatto ad entrare in sintonia con i colori della propria anima.
Il costo della giornata è di 82 euro per chi invia una caparra di 20 euro entro il 15 aprile. Per iscrizioni dopo il 15 aprile il costo è di 100 euro.
L’Iban per effettuare il pagamento, inviando via mail a ilmondodililith@libero.it i propri dati è:
IT 27 I 0801134270 000010028835.
Scrivi un commento